Comunicazioni

ACS '09 SANT'ARCANGELO

giovedì 27 luglio 2017

Torna PasseggiACS, tra benessere e tradizione.



L'asd ACS'09 è lieta di informarvi che dopo 4 anni, grazie al patrocinio del Comune di Sant'Arcangelo (nell'ambito dell'Estate Santarcangiolese 2017), riproporremo uno degli eventi più apprezzati dalla cittadinanza santarcangiolese: PasseggiACS.
Lo scopo di PasseggiACS è quello di promuovere l'attività fisica (con un percorso lungo circa 3 km che pur essendo alla portata di tutti presenta vari gradi di difficoltà),allo splendore di scorci suggestivi che solo le storiche vie dei rioni santarcangiolesi riescono a regalare.
Rispetto alla passata edizione abbiamo leggermente modificato il tragitto da effettuare, per catturare nuovi paesaggi da nuove prospettive.
Ci incammineremo in un viaggio emotivo, culturale e spirituale che segnerà chi quei luoghi li ha vissuti, tanto quanto i più giovani che magari ne hanno sentito solo parlare.


Inoltre sul finire del percorso avremo l'onore ed il piacere di visitare dall'interno la meravigliosa "Turrett" (Torretta Sansanelli), che ci regalerà una panoramica del centro storico per molti inedita.


GARA FOTOGRAFICA: Come nel 2013 in occasione della passeggiata, l'ACS organizza una gara di fotografie a tema libero. Di spunti ne avrete tanti durante il percorso, vi basterà soltanto guardarvi intorno e cogliere l'attimo magico.
Ogni persona iscritta a PASSEGGIACS potrà inviare 2 foto di quelle scattate durante l'evento (con titolo) entro le 13.59 di lunedi 8 agosto 2017. Le foto dovranno pervenire tramite email all'indirizzo acs09@libero.it o tramite la posta privata di Facebook alla pagina ACS '09 SANT'ARCANGELO.
Dalle ore 16;00 del giorno 8 agosto 2017 fino alle ore 20.30 di venerdi 11 agosto 2017 le foto saranno pubblicate nella pagina Facebook dell'ACS'09 SANT'ARCANGELO nell'album fotografico "Gara Fotografica PasseggiACS 2017" e sarà possibile votare e far votare le preferite esclusivamente nel link creato della pagina fino al termine citato in precedenza aggiungendo e facendo aggiungere "Reazioni"(classici "mi piace" e altre).
Le prime 10 foto che hanno totalizzato il maggior numero di "reazioni" passeranno alla seconda fase, quella che si terrà il 14 agosto nella piazza di San Brancato durante la Festa ACS'09, dove saranno stampate ed esibite alla platea.
In questa fase non sarà il pubblico virtuale di facebook a decretare le 3 foto vincitrici, ma la cittadinanza presente in piazza,  esprimendo la propria preferenza attraverso delle "fiche" che saranno fornite presso lo Stand la sera stessa

Verranno assegnati altri due premi in occasione di questa seconda edizione di PasseggiACS, infatti, sempre in data 14 agosto in p.zza Merlino, saranno premiati l'iscritto "più" giovane e quello "meno" giovane alla passeggiata del 5 agosto, e ricordiamo che l'ISCRIZIONE E' GRATUITA.

L'apuntamento per la seconda edizione del PasseggiACS  è per le ore 18:00 di sabato 5 agosto 2017 in Piazza Amendola (Rione Convento)...non potete mancare!!!

Nessun commento:

Archivio blog

Post più popolari